Quattro concerti in tre settimane potranno dare semplicemente l’impressione di un coro abbastanza impegnato, ma non renderebbero l’idea di quello che ci è capitato in questi giorni.

Certo, cantare si è cantato, e anche discretamente bene, ma riuscire a farlo in un periodo in cui i malanni di stagione colpiscono implacabili non è una passeggiata, specialmente se si perdono per strada pezzi importanti dei vari settori.

Oltre alla conta dei danni, però, abbiamo anche avuto testimonianza diretta di quanto valore possa avere un’amicizia: la vicinanza ad alcuni dei nostri coristi colpiti da lutti familiari, la gioia di un nostro ex corista – ora ospite della casa di riposo di Meano – nel cantare insieme a noi, l’impegno del gruppo Cortivi Aperti nel mantenere vivo il ricordo di una persona scomparsa, la felicità nostra e delle ragazze del Coro di Codissago nel poter condividere di nuovo un palcoscenico. Gesti e iniziative che possono sembrare semplici, come il quadro nell’immagine, ma che racchiudono un significato molto più importante.

La testa, ora, va verso la fine dell’anno.

Abbiamo finalmente trovato una nuova data per il concerto che celebrerà la memoria e le canzoni di Donato Manfroi: l’appuntamento a Cencenighe è per sabato 30 novembre, vi aspettiamo numerosi.

Il primo sabato di dicembre, come di consuetudine, andrà in scena “Una serata per ricordare…”. Sarà la venticinquesima edizione, e un traguardo così importante va celebrato adeguatamente: ospite della rassegna sarà un gruppo vocal pop che sta raccogliendo successi e applausi praticamente ovunque vada, Gli Sconcertati di Vittorio Veneto. Sarà diverso dal sentire il solito coro a più voci, ma vi possiamo garantire che anche noi siamo stati conquistati al primo ascolto.

In conclusione, appena prima di Natale, saremo ospiti di un altro importante concerto, ma per i dettagli è ancora presto.

Categorie: News

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *